Ticino e Grigioni

Semafori, pronto il messaggio-bis

Il Governo ticinese ha già pronta la richiesta di credito aggiornata per le modifiche viarie tra Cadenazzo e Quartino

  • 15 novembre 2018, 08:16
  • 9 giugno 2023, 03:06
Si auspica che il credito sulla semaforizzazione tra Quartino e Cadenazzo sia discusso entro Natale

Si auspica che il credito sulla semaforizzazione tra Quartino e Cadenazzo sia discusso entro Natale

  • Archvio Ti-Press
Di: EnCa

Il messaggio da 3,3 milioni di franchi per migliorare la mobilità sul Piano di Magadino, bocciato a giugno in Parlamento dopo che era mancata la maggioranza qualificata, è stato modificato ed è pronto per essere ridiscusso dal Gran Consiglio ticinese. Lo riferisce giovedì il Corriere del Ticino, ricordando che lunedì della scorsa settimana il Parlamento aveva deciso di trattarlo di nuovo benché la cosa avesse destato qualche perplessità.

Il rapporto di Fabio Badasci (Lega) e Nicola Pini (PLR) della Commissione della Gestione, approvato dai granconsiglieri, chiedeva che ci fosse una seconda votazione sul progetto per la mobilità tra Cadenazzo e Quartino. Così, il Consiglio di Stato ha elaborato una richiesta di credito aggiornata sulla semaforizzazione della strada cantonale.

I commissari della Gestione dovranno perciò allestire un rapporto sul messaggio bis, simile a quello del marzo scorso. L’augurio emerso dieci giorni fa in seduta è che la discussione in materia possa concretizzarsi già entro fine anno.

CSI delle 18.00 del 5 novembre 2018; la cronaca della giornata parlamentare

RSI Ticino e Grigioni 05.11.2018, 19:36

Ti potrebbe interessare