Stanziati circa 34 milioni di franchi
Stanziati circa 34 milioni di franchi (archivio tipress)

Soldi per la scuola pubblica

Il Gran Consiglio ticinese approva ingenti crediti per il campus ex-Torretta di Bellinzona, le medie di Viganello e la scuola di Mezzana

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il Gran Consiglio ticinese ha approvato lunedì, senza discussione e all’unanimità, crediti per circa 34 milioni di franchi a favore della scuola pubblica.

Nello specifico i deputati hanno detto sì ad un credito di quasi 13'350'000 franchi per il campus ex-Torretta di Bellinzona, dove verrà ampliata la Scuola di commercio e dove si costruirà una nuova palestra. Approvati anche un credito di 13'665'000 franchi per la realizzazione di nuove infrastrutture nella scuola media di Viganello (ammodernamento delle palestre, nuove aule per far fronte all’aumento demografico previsto e un’offerta più ampia dei servizi di refezione scolastica), nonché un credito di quasi 7 milioni destinati alla terza fase dei lavori di costruzione, ristrutturazione e ampliamenti del comparto agrario ed il Centro professionale del verde di Mezzana. Qui, verrà ristrutturata Villa Cristina, ampliata la cantina vini e costruito un apiario didattico. 

ludoC

Condividi