Ticino e Grigioni

"Sono stato io"

Pasquale Ignorato ammette l'omicidio ma parla di un incontro casuale - Il figlio si chiama fuori

  • 18 February 2016, 14:12
  • 7 June 2023, 15:39
Pasquale Ignorato in manette a Torre del Greco

Pasquale Ignorato in manette a Torre del Greco

  • ©Ti.-Press

Giovedì mattina, al carcere della Farera sono iniziati gli interrogatori di Pasquale e Mirko Ignorato, estradati nella notte tra mercoledì e giovedì dal penitenziario di Poggioreale, a Napoli. Il padre, difeso dall'avv. Marco Bertoli, ha già ammesso d'aver ucciso Angelo Falconi la sera del 27 novembre scorso.

"Nessuna premeditazione - ha precisato però agli inquirenti. L'incontro con Falconi nell'autorimessa di Via Valdani fu del tutto casuale". Casuale, sempre secondo Ignorato, anche l'uso dell'arma: non un coltello o un bastone, ma una spranga di ferro trovata sul posto, e che la vittima - sostiene - avrebbe impugnato per primo.

Il figlio Mirko (rappresentato dall'avv. Elio Brunetti) ha reso sostanzialmente la stessa versione, chiamandosi fuori. Il giovane sarebbe intervenuto solo a colluttazione iniziata e per separare i due. Poi sarebbe fuggito subito dopo aver visto il sangue colare sul volto del 73enne. Le audizioni degli imputati, condotte in contemporanea dalla polizia giudiziaria e dalla procuratrice pubblica Marisa Alfier, sono tuttora in corso presente anche il legale della famiglia Falconi, l'avv. Stefano Ferrari.

Francesco Lepori

Dal Quotidiano:

Ti potrebbe interessare