L'arrampicata a Lugano si terrà al centro esposizioni (città di Lugano)

Sportissima si copre

Previsioni meteorologiche sfavorevoli per domenica, si va al chiuso in almeno cinque località su sette

venerdì 08/09/17 13:11 - ultimo aggiornamento: venerdì 08/09/17 17:19

Sportissima, la manifestazione coordinata dal DECS che ogni anno offre la possibilità di provare gratuitamente le più svariate discipline sportive, torna domenica con la tredicesima edizione e il tredici non ha portato fortuna: erano previste 219 postazioni di 190 fra federazioni e società sportive, ma a differenza della precedente, la rassegna sarà condizionata dalle pessime previsioni meteorologiche.

Si andrà quindi al coperto in cinque località su sette: anche nell'ipotesi in cui Locarno Monti dovesse sbagliarsi, per questioni logistiche e organizzative non si potrà fare marcia indietro. A Lugano, informa un comunicato, si potranno svolgere comunque oltre 20 attività, dalla pista della Resega al centro esposizioni, dalle sedi di diversi club fino alle varie palestre comunali. Sarà annullato il pasta party.

Anche per Bellinzona, Biasca, Tenero-Contra e Capriasca varrà l'alternativa indicata con la nuvoletta nei relativi programmi (vedi il link qui sotto). Gli organizzatori di Mendrisio e Chiasso decideranno invece domenica mattina quale programma mettere in atto.

pon

Il programma della manifestazione

La locandina

Sportissima sul sito del DECS

ReteTre a Sportissima

Oltre ad assicurare la cronaca della giornata dalle varie sedi di Sportissima, ReteTre sarà presente alla manifestazione proponendo cinque attività tra il serio e il faceto (ma sempre all'insegna del movimento):

  • "Limbo" con Rosy Nervi a Biasca,
  • "Lancio dell’aereoplanino di carta" con Fabio Guerra a Lugano,
  • "Segna un Rigore a Guglielmoni & friends" al Centro Sportivo di Tenero,
  • "Hula hoop" con Davide Riva a Bellinzona
  • "Lancio della ciabatta” con Roberto Bussenghi a Capriasca.

Seguici con