Ticino e Grigioni

StreetParade al via dal Ticino

Sul treno speciale animato da ReteTre presenti 650 giovani. Dal pomeriggio si balla a Zurigo

  • 13 August 2016, 11:34
  • 7 June 2023, 20:24
La festa è cominciata

La festa è cominciata

  • RSI

La Street Parade ha preso ufficialmente il via nel primo pomeriggio di sabato con il corteo delle "Love mobile" attraverso Zurigo, ma la festa per alcune centinaia di giovani ticinesi è cominciata già di primo mattino.

Il treno Sound & Fun diretto alla 25esima edizione del più grande raduno musicale della Svizzera è partito da Chiasso poco prima delle 9. I partecipanti alla trasferta hanno colorato la stazione della cittadina di confine e in seguito anche quelle di Lugano e Bellinzona.

Le prime immagini della trasferta

Le preoccupazioni per la sicurezza non stanno frenando l'entusiamo come testimoniano i post sulla pagina Facebook di ReteTre (dal 1998 organizzatrice della particolare trasferta in collaborazione con le FFS) sulla quale è possibile seguire in diretta l'avventura dei circa 650 partecipanti all'esperienza techno.

Per i nostalgici: un tuffo nella storia della Street Parade

La musica sulle rive della Limmat ha cominciato a farsi sentire dalle 13 con il tradizionale riscaldamento. Poi alle 14 è partita la parata accompagnata da particolari misure di sicurezza e da temperature oltre i 30 gradi. Tra i carri ce n'è anche uno celebrativo, costruito nel rispetto del design del 1992, su cui opereranno dj della prima edizione: tra di loro anche Marek Krynski, che quando era uno studente 23enne, fondò la Street Parade. Attirò mille partecipanti. Lo scorso anno erano un milione.

Diem

Dal Quotidiano:

Ti potrebbe interessare