La clinica luganese Moncucco
La clinica luganese Moncucco (Ti-Press)

Superati i 1'000 contagi in Ticino

Altre 11 morti legate al coronavirus; i decessi complessivi nel cantone sono 48

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

I casi di coronavirus nel Canton Ticino hanno superato le 1'000 unità e sono sono saliti per la precisione a 1'165 (domenica erano 939). Lo hanno comunicato lunedì le autorità cantonali. Nelle ultime 24 ore c'è stato un aumento anche dei decessi: sono ora in totale 48 le persone ad aver perso la vita, 11 in più rispetto all'ultimo aggiornamento del 22 marzo.

Il Consiglio di Stato ha varato sabato nuove misure contro il continuo aumento dei contagi da Covid-19: i cittadini con più di 65 anni non possono più recarsi a fare la spesa e sono state chiuse le industrie e i cantieri. Quest'ultima decisione è stata criticata da Swissmem, l'organizzazione dell'industria metalmeccanica svizzera.

 

Christian Vitta ha dal canto suo motivato la scelta sostenendo che il Ticino è in una situazione particolare, con l'evoluzione del virus che anticipa di un paio di settimane quello che potrebbe succedere nel resto del Paese. Secondo il presidente del Governo non è dunque possibile prendere delle misure in ritardo.

Covid-19, più di mille casi in Ticino

Covid-19, più di mille casi in Ticino

TG 12:30 di lunedì 23.03.2020

 
FD
Condividi