Vandali in azione a Torricella-Taverne
Vandali in azione a Torricella-Taverne (Facebook)

Svastiche al parco

L'associazione Amici del Parco del Castello di Torricella-Taverne: "Intenzionati a sporgere denuncia e chiedere alla polizia più controlli"

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

"Oggi abbiamo trovato una brutta sorpresa al parco. Siamo sconcertati e delusi da tanta maleducazione. Chi come noi ha a cuore questo luogo meraviglioso non può che sentirsi profanato dall'uso di questi simboli che nulla hanno a che vedere con la nostra associazione, con i suoi soci, con chi frequenta il parco del castello come anche, ne siamo sicuri, con la nostra comunità".

Con queste parole l'associazione Amici del Parco del Castello di Torricella-Taverne denuncia sulla sua pagina Facebook i vandali che nel fine settimana hanno disegnato una svastica nel parco. "È nostra intenzione sporgere denuncia e chiedere alla polizia di aumentare i controlli serali", si conclude la nota degli Amici del Parco.

Vandalismo, littering e disordini

Vandalismo, littering e disordini

Nelle scorse settimane ci sono stati episodi di vandalismo, littering e disordini in alcuni spazi pubblici di ritrovo nella Svizzera italiana, come la Foce a Lugano o la Villa dei Cedri a Bellinzona. Episodi che in alcuni casi hanno spinto alla chiusura di questi spazi e alla successiva riapertura con delle limitazioni imposte. Cosa ne pensate? E quali possono essere le soluzioni? Ve lo abbiamo chiesto

joe.p.
Condividi