Ticino e Grigioni

Svincolo, radar e malcontento

Mendrisio, fa discutere l'entrata provvisoria dell'A2 - Eccessi di velocità in calo

  • 7 October 2015, 07:05
  • 7 June 2023, 11:32
  • INFO
Il radar mobile ha lavorato meno quest'anno sull'A2 a Mendrisio

Il radar mobile ha lavorato meno quest'anno sull'A2 a Mendrisio

  • ©Ti-Press

Lo svincolo autostradale di Mendrisio è un tema molto in evidenza sui quotidiani ticinesi di oggi, mercoledì. Da un lato infatti si segnala il calo delle infrazioni registrate dal radar che controlla il rispetto del limite di velocità a 80 Km/h e, dall’altro, si evidenzia la problematica dell’inserimento in autostrada verso sud reso difficile dalla conformazione dell’entrata che suscita molte perplessità.

In merito al rilevatore di velocità, La Regione Ticino segnala come le infrazioni siano più che dimezzate rispetto al 2013, quando “Irina” (nomignolo dato all’apparecchio) iniziò il suo impegno a favore della sicurezza. Il bilancio è perciò più che incoraggiante.

Dal canto suo il Corriere del Ticino sottolinea le difficoltà e il malcontento creati dall’entrata provvisoria di Mendrisio verso Chiasso e soprattutto la contenuta lunghezza della corsia di accelerazione per immettersi in autostrada. L’USTRA conferma però che è tutto in regola, in virtù del fatto che la velocità nella zona è limitata a 80 Km/h e controllata da “Irina”.

EnCa

Ti potrebbe interessare