Ticino e Grigioni

Ticino Turismo cambia volto

Lanciata una nuova strategia promozionale che prevede, tra le altre iniziative, anche un nuovo logo

  • 29 marzo 2018, 16:31
  • 8 giugno 2023, 18:02
Un'immagine della nuova campagna

Un'immagine della nuova campagna

  • ticino turismo

Ticino Turismo lancia una nuova strategia di promozione per comunicare una nuova immagine del cantone e coinvolgere gli stessi abitanti affinché si facciano "ambasciatori" della bellezza del territorio.

Il video concept di Ticino Turismo

RSI Ticino e Grigioni 29.03.2018, 17:28

Dopo un percorso creativo durato un anno, oltre al nuovo logo (una "T" che richiama i colori tipici del paesaggio) e ai nuovi messaggi promozionali (come "uno sguardo oltre il possibile"), sono stati realizzati video pensati apposta per la condivisione, la nuova app "MyTicino Highlights" e tanto altro.

Nei prossimi giorni e fino al 20 maggio, nelle filiali ticinesi di Migros, Coop e Manor, verranno distribuiti cartoni del latte "brandizzati" - in collaborazione con la LATI - con l'obiettivo di chiedere, attraverso un concorso - di suggerire ai potenziali turisti le esperienze da vivere in Ticino.

"Il turista è un amico al quale diamo del 'tu' e parliamo in modo amichevole. Gli suggeriamo cosa fare, in quale giorno, in quale luogo preciso e a che ora", spiega il direttore di Ticino Turismo, Elia Frapolli.

eb

Ti potrebbe interessare