Un'immagine della nuova campagna
Un'immagine della nuova campagna (ticino turismo)

Ticino Turismo cambia volto

Lanciata una nuova strategia promozionale che prevede, tra le altre iniziative, anche un nuovo logo

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Ticino Turismo lancia una nuova strategia di promozione per comunicare una nuova immagine del cantone e coinvolgere gli stessi abitanti affinché si facciano "ambasciatori" della bellezza del territorio.

 

Dopo un percorso creativo durato un anno, oltre al nuovo logo (una "T" che richiama i colori tipici del paesaggio) e ai nuovi messaggi promozionali (come "uno sguardo oltre il possibile"), sono stati realizzati video pensati apposta per la condivisione, la nuova app "MyTicino Highlights" e tanto altro.

Nei prossimi giorni e fino al 20 maggio, nelle filiali ticinesi di Migros, Coop e Manor, verranno distribuiti cartoni del latte "brandizzati" - in collaborazione con la LATI - con l'obiettivo di chiedere, attraverso un concorso - di suggerire ai potenziali turisti le esperienze da vivere in Ticino.

"Il turista è un amico al quale diamo del 'tu' e parliamo in modo amichevole. Gli suggeriamo cosa fare, in quale giorno, in quale luogo preciso e a che ora", spiega il direttore di Ticino Turismo, Elia Frapolli.

eb

Ticino Turismo cambia "vestito"

Ticino Turismo cambia "vestito"

Il Quotidiano di giovedì 29.03.2018

Condividi