Ticino e Grigioni

Ticino mecca del bouldering

Appuntamento "storico" tra i palazzi di Lugano e i massi di Cresciano: l'MMB incontra il Melloblocco

  • 14 April 2018, 12:02
  • 8 June 2023, 16:34
  • INFO
Quasi come una vera roccia...

Quasi come una vera roccia...

  • @Ti-Press

Il Ticino per quattro giorni a inizio maggio sarà la mecca del bouldering. Definite le date precise dell'evento e aperte le iscrizioni, è infatti scattato ufficialmente il conto alla rovescia in vista dell’MBB Street Boulder Lugano - Melloblocco in Tour. Un evento dell'arrampicata di portata internazionale che si svolgerà tra i palazzi e i massi.

Epicentro sarà Lugano, dove, dal 3 al 6 maggio, il giovane appuntamento cittadino ospiterà la storica manifestazione valtellinese, tra le più grandi al mondo dedicate a questo sport, che nella scorsa edizione ha visto 2'700 iscritti e 8'000 presenti. Quest’anno sarà "in tour" in Ticino a causa delle difficoltà organizzative incontrate dagli operatori della Valmasino (SO).

Melloblocco non diventerà però urbano, lo scenario delle sfide sarà infatti Cresciano, che con i suoi massi è riconosciuto come un tempio della disciplina a livello mondiale.

Una collaborazione che permetterà quindi di offrire due facce del bouldering: quella “street” negli spazi cittadini e quella “wild”, sui sassi della Riviera.

BO.P

Ti potrebbe interessare