Ticino e Grigioni

Ticinomoda mostra i muscoli

L'associazione di settore fa pressione sulla politica: "Garantiteci condizioni quadro attrattive"

  • 7 maggio 2015, 19:40
  • 7 giugno 2023, 08:18
FashionValleyFuturo

Il settore garantisce al Cantone imposte per 90 milioni di franchi

  • ©Ti-Press

Il Ticino deve continuare a garantire condizioni quadro attrattive ai gruppi internazionali che operano nella moda. Lo ha chiesto giovedì Ticinomoda alla politica, che per l'occasione ha organizzato un evento al Casinò di Lugano, alla luce della sempre più agguerrita concorrenza estera. Il settore garantisce al Cantone imposte per novanta milioni di franchi e 4'500 posti di lavoro.

Nonostante la categoria rappresenti una realtà consolidata a livello industriale e logistico, è "fondamentale che la politica ticinese e nazionale sfrutti al meglio le potenzialità che il suo territorio può offrire ai gruppi internazionali", ha comunicato attraverso il suo sito nella pagina del programma della manifestazione.

Alla serata, iniziata alle 18, sono intervenuti Luca Albertoni, direttore della Camera di Commercio, Stefano Pistilli, General Manager di Traconf, Rico Maggi dell'Istituto ricerche economiche, Pietro Rovatti, fondatore di Lumen Suisse e Leonardo Pecchioni, patron di Keros Digital. La chiusura con Marco Borradori.

px

Per saperne di più: Il sito della manifestazione

Ti potrebbe interessare