Ticino e Grigioni

Tifosi del Basilea in manette

Tre ultras renani sono stati arrestati per una rissa scoppiata sabato sera a Lugano. Si cercano i complici

  • 1 October 2018, 18:09
  • 8 June 2023, 23:05

CSI 18.00 del 01.10.2018 Il servizio di Francesco Lepori

RSI Ticino e Grigioni 01.10.2018, 20:10

  • archivio ©Ti-Press/Carlo Reguzzi
Di: Francesco Lepori

Tre tifosi del Basilea sono stati arrestati. I fatti risalgono a sabato sera, quando un gruppo di ultras renani, giunti in Ticino per assistere alla partita di calcio contro il Lugano, hanno dato vita a una rissa. La scazzottata è avvenuta in centro città, al McDonald’s che si affaccia sul lungolago.

Immediato l'intervento della polizia, che poco più tardi ha fermato due degli autori. Un terzo uomo è finito in manette domenica mattina, a Cassarate. Rissa è appunto uno dei reati ipotizzati dalla procuratrice pubblica Pamela Pedretti, titolare delle indagini. Per tutti e tre Pedretti ha domandato la carcerazione preventiva, su cui a breve si esprimerà il giudice competente.

Da notare che uno degli hooligan è accusato anche di infrazione alla legge federale sulle armi. Nell’auto utilizzata per la trasferta gli agenti hanno infatti trovato, riposto in una borsa, un bastone tattico, di cui era in possesso senza avere l’autorizzazione necessaria.

L'inchiesta è solo agli inizi. Gli inquirenti stanno cercando gli altri responsabili, nel frattempo rientrati – si presume – oltre San Gottardo.

01.10.2018: Tre tifosi basilesi in manette

RSI Il Quotidiano 01.10.2018, 20:29

Ti potrebbe interessare