Ticino e Grigioni

Tornano le Blues Sessions

Gratis dal 23 al 25 giugno a Bellinzona. Claudio Egli: "Gli Europei? Vedremo di conviverci"

  • 23 September 2015, 10:40
  • 5 September 2023, 18:43
Piazza Governo durante il concerto di Sonny Rhodes

Piazza Governo durante il concerto di Sonny Rhodes

  • © Ti-Press

Bellinzona Blues Sessions fa il bis. Dopo la prima di questa estate in Piazza Governo sono infatti state comunicate le date dell’edizione 2016: 23, 24 e 25 giugno. Lo scrive, sulla pagina Facebook della manifestazione, Claudio Egli.

"Il festival si finanzia con fondi Coopaso (quote soci e utile della prima edizione) più sponsor istituzionali, privati e commerciali. Il guadagno lo facciamo unicamente con i bar allestiti sulla piazza e le entrate alla guest area”, ci spiega il direttore artistico e vice presidente Coopaso.

"Volevamo farlo la settimana dopo, ma causa di troppe concomitanze (Jazzascona, Estival Mendrisio e Montebello festival) abbiamo dovuto tenere le stesse date dell'anno scorso. E probabilmente sarà così anche negli anni a venire. Andare oltre non è pensabile a causa dei tanti eventi estivi in Ticino. E per quanto riguarda gli Europei di calcio, vedremo di conviverci”, conclude Egli.

Gli eventi inizieranno ancora con le Spring Sessions, il programma (in elaborazione) prevede nuove collaborazioni con diverse locations e concerti da marzo a fine maggio.

Joe Pieracci

Correlati

Ti potrebbe interessare