Ticino e Grigioni

Tour ad alta velocità incappa nel radar

La polizia grigionese ha intercettato una carovana di diciannove auto sportive a Mulegns - Una delle vetture correva a 165 chilometri all'ora sugli 80

  • 23 September 2022, 15:40
  • 23 June 2023, 21:42
  • INFO
Le vetture Donkervoort intercettate dalla polizia grigionese

Le vetture Donkervoort intercettate dalla polizia grigionese

  • Polizia cantonale grigionese
Di: ATS/Pa.St.

Diciannove auto sportive sono incappate, venerdì a Mulegns (GR), in un controllo radar della polizia cantonale grigionese. Le vetture stavano circolando a velocità comprese tra i 98 e i 165 chilometri orari sugli 80, come comunicato dalle autorità.

La carovana era tutta formata da auto del marchio olandese Donkervoort, guidate da cittadini olandesi, belgi, monegaschi, spagnoli, tedeschi e francesi. Stavano partecipando - lo ha riferito Keystone-ATS - a un "tour esclusivo" di sei giorni dall'Austria all'Italia promosso dal produttore delle vetture. Un tour da 8'499 euro per un veicolo con due persone a bordo, come si evince dal sito di Donkervoort.

Ma per quindici veicoli il viaggio è terminato nei Grigioni. I conducenti di quattro mezzi sono invece ricercati. La polizia cantonale - si legge ancora nella nota - ha revocato dodici patenti. Tutti, eccetto uno che ha potuto pagare sul posto una multa di 240 franchi, sono stati denunciati al Ministero pubblico.

Carcere per il pirata della strada tedesco

Telegiornale 19.06.2018, 22:00

Ti potrebbe interessare