Ticino e Grigioni

Tutorial per bimbi al Pardo

L'iniziativa di Locarno Kids -la proposta del Festival per i più piccoli- quest'anno è online: imparare a creare animazioni stop-motion

  • 16 luglio 2020, 20:17
  • 10 giugno 2023, 02:52

Pardo, proposte per i più piccoli

Il Quotidiano 16.07.2020, 21:30

Di: QUOT/Bleff

Locarno Kids è la proposta del Pardo per i più piccoli. Quest'anno il suo cuore è principalmente online: attraverso i video tutorial di "HomeMade Movies" sull’animazione in stop motion, si invitano i giovani a fare il proprio cortometraggio con questa tecnica sul tema dell'ecologia, e inviarlo al Festival.

"Camera fissa, mano ferma e una pinzetta per aiutare a posizionare i personaggi" sono alcuni dei consigli svelati ai microfoni della RSI da Milly Miljkovic, esperta di animazione e protagonista di uno dei video-tutorial.

"Il messaggio che vogliamo dare è di un cinema accessibile anche ai più piccoli", aggiunge Francesco De Biasi, responsabile dell'iniziativa. "Fare in modo che, assieme ad amici e famigliari, il ricco mondo del cinema diventi sempre più un'esperienza condivisa e attiva".

La formula di Locarno Kids di quest'anno, a causa del coronavirus, è principalmente online, ma non mancheranno alcuni mini laboratori al Palacinema durante la kermesse.

Locarno Kids

Il Quotidiano 12.08.2020, 21:30

Ti potrebbe interessare