Ticino e Grigioni

"Un’opportunità straordinaria"

Presentato il programma del ritiro della nazionale svizzera a Lugano: 10 allenamenti, quattro aperti al pubblico

  • 25 maggio 2018, 14:16
  • 8 giugno 2023, 20:10
Già nel 2016 la "Nati" scelse Lugano per il ritiro in occasione degli europei

Già nel 2016 la "Nati" scelse Lugano per il ritiro in occasione degli europei

  • tipress

“È un’opportunità straordinaria”. Non nasconde l’entusiasmo il sindaco di Lugano, Marco Borradori, in merito all’imminente arrivo della nazionale svizzera di calcio, che ha scelto la città per il ritiro prima di disputare il campionato mondiale in Russia. Venerdì, a Cornaredo, è stato presentato il programma: la “Nati” arriverà domenica e rimarrà sulle rive del Ceresio per due settimane; 10 gli allenamenti previsti, di cui quattro aperti al pubblico.

La "Nati" a Lugano: le considerazioni di Borradori e Mazza

RSI Ticino e Grigioni 25.05.2018, 18:10

“Una campagna pubblicitaria su Lugano ci costerebbe molto, con il rischio di rivelarsi asettica – continua Borradori ai nostri microfoni -, mentre con l’arrivo della nazionale possiamo veicolare un’immagine splendida della città”.

Borradori ricorda inoltre che è prevista un’amichevole, a Cornaredo, con la nazionale giapponese (100 i giornalisti giapponesi accreditati). “È un’occasione che va sfruttata fino in fondo”, conclude.

Per quanto riguarda le spese a cui la città dovrà far fronte, si stimano circa 50'000 franchi in costi indiretti e qualche migliaia relativi ai costi di rappresentanza.

BRav/ludoC

Ti potrebbe interessare