Il lupo è tornato stabilmente in Svizzera (keystone)

Un altro lupo morto

La carcassa di un giovane esemplare nato quest'anno è stata trovata nei pressi dell'alpe di Trin, nella regione di Flims

Nei pressi dell'alpe di Trin, nella regione di Flims nei Grigioni, è stata rinvenuta una seconda carcassa di un giovane lupo nato quest'anno. Un primo ritrovamento risale alla fine di settembre, questo alla scorsa settimana.

Stando a un comunicato diramato giovedì dall'Ufficio grigionese per la caccia e la pesca, nei due casi gli animali sono precipitati. "Le circostanze che hanno portato alla caduta non sono ancora state chiarite", si legge nella nota.

Le autorità retiche ignorano se i due predatori facessero parte del branco costituitosi nel massiccio del Calanda. Anche l'animale appena trovato è stato consegnato all'Istituto di patologia dell'università di Berna per ulteriori esami. I risultati di quelli relativi al primo giovane lupo trovato morto non sono ancora disponibili.

I due animali sono precipitati dalle pendici del Piz Mirutta, situato pochi chilometri a ovest del massiccio del Calanda.

ats/joe.p.

Condividi