Telefonate e email sono smistate dal nuovo servizio
Telefonate e email sono smistate dal nuovo servizio (©Ti-Press)

Un centro esecuzioni a Faido

Inaugurata la nuova struttura che vuole offrire un servizio migliore e contenere i costi

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Un servizio migliore alla popolazione e un risparmio per le casse ticinesi. Sono questi i due obbiettivi del nuovo centro di contatto dell'Ufficio di esecuzione inaugurato ufficialmente giovedì a Faido.

La nuova struttura, già attiva dal mese di ottobre, rappresenta un contatto diretto con il cittadino ed evade buona parte delle richieste in entrata, sgravando gli altri uffici regionali.

Il progetto è inoltre parte integrante del pacchetto per riequilibrare le finanze cantonali: il nuovo servizio, secondo le previsioni, permetterà un risparmio di mezzo milione di franchi. L'anno prossimo, in una seconda fase, sempre a Faido è prevista la creazione di un nuovo Centro di competenze per l'emissione dei precetti esecutivi.

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Il comunicato del Dipartimento delle istituzioni

Dal Quotidiano:

La realtà del Contact Center di Faido

La realtà del Contact Center di Faido

Il Quotidiano di giovedì 24.11.2016

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