Ticino e Grigioni

Un flash mob per il Casinò

I dipendenti formano una roulette umana: "Salviamo Campione e il gioco sicuro"

  • 11 agosto 2018, 18:18
  • 14 settembre 2023, 09:46
Il corteo del 7 agosto

Il corteo del 7 agosto

  • © Ti-Press / Pablo Gianinazzi


I dipendenti del casinò di Campione hanno dato vita a una roulette umana di fronte alla sala da gioco per chiedere di salvarla dal fallimento. Gli addetti si sono sdraiati per terra, in cerchio, disponendosi a forma di roulette, alternando una maglietta rossa e una nera, mentre uno di loro correva in tondo come una pallina. Poi si sono girati, mostrando sulle loro schiene le lettere che formavano la scritta "Salviamo Campione".

"Il 27 luglio 2018 - scrivono i lavoratori lanciando il video del "social mob" su Facebook e Youtube - tutto si è azzerato, la vita di più di 600 famiglie è stata messa in stand-by, niente lavoro... nessuna dignità. #salviamocampione siamo un casinò ufficiale: unico vero garante del gioco sicuro, responsabile e controllato".

Il 7 agosto scorso circa seicento persone hanno sfilato in corteo per le strade di Campione d'Italia per protestare e chiedere la riapertura del Casinò, chiuso da quando, il 27 luglio scorso, è stato decretato il fallimento della casa di gestione.

ATS/pon

Correlati

Ti potrebbe interessare