Franck Giovannini
Franck Giovannini (keystone)

"Un onore cucinare a Lugano"

Franck Giovannini, chef tristellato, sarà una delle star, domenica, della manifestazione Città del Gusto che si apre giovedì in riva al Ceresio

In molti lo considerano un mago dei sapori. Per una rinomata guida gastronomica è il cuoco dell'anno. Lo chef tristellato Franck Giovannini, sarà domenica in riva al Ceresio e una delle star di Lugano Città del Gusto. "Il Ticino è sempre stato importante per me e tornare a cucinare a Lugano è per me un grande onore". Eventi di questo tipo, racconta il famoso chef, rivestono "una grande importanza nella società e si tratta di manifestazioni dove si torna a cucinare davvero con veri cuochi e veri prodotti locali. Eventi come questo consentono alla gente di capire l'importanza dell'alimentazione" ha tra l'altro affermato il proprietario dell'Hotel de Ville di Crissier (VD).

CSI 18.00 del 13.09.2018 Il servizio e l'intervista di Alice Pedrazzini
CSI 18.00 del 13.09.2018 Il servizio e l'intervista di Alice Pedrazzini

Per quanto riguarda manifestazione a Lugano, a suscitare grande curiosità sarà il Padiglione Conza, ad accesso gratuito, che regalerà una spettacolare e suggestiva interpretazione di Lugano e del suo "skyline", progettata dall’Accademia di Architettura USI. Sarà proprio qui il taglio del nastro ufficiale, oggi, giovedì alle 18.30.

Tutto pronto per Lugano Città del Gusto
Tutto pronto per Lugano Città del Gusto ( ©Ti-Press/Luca Crivelli)

Palazzo dei Congressi, invece, inaugurerà il ricco programma di eventi della manifestazione, con il primo appuntamento di un ciclo di conferenze a cura della Fondazione Cardiocentro Ticino, che si snoderà in una serie di incontri alla scoperta del cibo salutare. Alle 19.30, invece, gli amanti delle birre seguiranno una lezione con degustazione, durante la quale il sommelier di “bionde”, Roberto Storni, fornirà le prime nozioni per un corretto assaggio della birra. Nei prossimi giorni non mancheranno spunti, incontri, laboratori ed eventi. Tutti, rigorosamente, gourmet.

Maggiori info e prenotazioni su www.luganocittadelgusto.ch

Swing/CSI

Città del gusto a Lugano

Città del gusto a Lugano

Il Quotidiano di giovedì 13.09.2018

Condividi