Ticino e Grigioni

Un pullman centra una barca

Scontro sull'A13 nei pressi di Splügen: un torpedone ha investito un'auto che trainava un natante

  • 1 agosto 2016, 10:50
  • 7 giugno 2023, 21:59
Il pullman con il parabrezza sfondato nell'impatto con barca e rimorchio

Il pullman con il parabrezza sfondato nell'impatto con barca e rimorchio

  • KaPoGR

Una persona è rimasta leggermente ferita nello scontro tra un torpedone e una vettura che trainava un’imbarcazione domenica pomeriggio sull’autostrada A13 nei pressi di Splügen. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, sembra che il pullman abbia invaso la corsia di contromano nel tratto tra Hinterrein e Thusis proprio nel momento in cui in senso inverso stava arrivando un’auto di turisti tedeschi con una barca sul rimorchio.

L’impatto è stato violentissimo e una parte del natante, spezzatasi, ha sfondato il parabrezza, ferendo l’autista dell’autobus, mentre i due occupanti della vettura sono rimasti illesi. Oltre all’imbarcazione, anche il pullman ha subito un danno totale nell’incidente. I suoi quindici occupanti sono stati trasportati con un bus sostitutivo a Splügen, destinazione del viaggio organizzato nel canton Turgovia.

Per permettere i soccorsi e il recupero dei veicoli coinvolti nello scontro, avvenuto verso le 15.30, la polizia retica ha concentrato il traffico su una sola corsia, il che ha generato notevoli rallentamenti e lunghe colonne.

EnCa

Ti potrebbe interessare