Ticino e Grigioni

Un weekend di sole e nuvole

MeteoSvizzera prevede giornate meno "brillanti" rispetto agli scorsi fine settimana, ma al caldo si affiancano vento e qualche rovescio in quota

  • 11 luglio 2019, 15:18
  • 9 giugno 2023, 13:30

Bollettino meteo delle 12.30 dell'11.07.2019

RSI Ticino e Grigioni 11.07.2019, 14:19

  • archivio Ti-Press
Di: EnCa

Bel tempo e temperature molto miti non mancheranno neppure il prossimo weekend, anche se le previsioni meteo non assicurano le belle giornate di sole dei fine settimana precedenti. In altri termini sarà quasi sempre soleggiato ma con qualche velatura che tra oggi, giovedì, e sabato, occuperà i cieli ticinesi e che lungo le Alpi e in Engadina potrebbe offrire anche qualche rovescio sparso.

MeteoSvizzera è più incoraggiante da domenica in avanti, quando le giornate si faranno un po' più soleggiate, mentre le temperature resteranno stabilmente attorno ai 29/30 gradi da venerdì fino a metà della prossima settimana.

Se non si andrà in montagna non dovrebbe perciò servire l’ombrello, ma da Locarno Monti si segnala comunque che nel weekend è atteso anche vento moderato da nordovest. Servirà ad attenuare la calura e le sue folate scenderanno fino a basse quote nella giornata di domenica.

Ti potrebbe interessare