Negozi aperti fino a tardi a Locarno, il 2 giugno 2018 per la Notte Bianca
Negozi aperti fino a tardi a Locarno, il 2 giugno 2018 per la Notte Bianca (©Ti-Press/S.Golay)

Una Notte Bianca per Battisti

Locarno omaggia, il 2 giugno, l'artista scomparso 20 anni fa

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La Notte Bianca di Locarno, il 2 giugno, celebrerà Lucio Battisti, scomparso 20 anni fa, presentando "Il nostro canto libero" alle 22 sul palco di Piazza Grande.  Si tratta di un omaggio ideato da Giorgio Fieschi e dai musicisti Gianni Dall’Aglio (batteria) e Massimo Luca (chitarra e voce), che con il cantautore italiano hanno inciso più di quaranta successi, affiancati da Franco Malgioglio (basso e voce) e Johnny Pozzi (tastiere). Il gruppo trascinerà il pubblico nelle atmosfere battistiane, impreziosendole con aneddoti che evocheranno le esperienze vissute in comune.

La manifestazione potrà inoltre contare, come da tradizione consolidata, su negozi aperti sino a tarda ora insieme ai musei (con entrata gratuita), conferenze, proiezioni cinematografiche, esibizioni di artisti di strada e su un'anteprima dei grandi festival estivi, dal Locarno Folk al Verzasca Country passando per il Vallemaggia Magic Blues.

Gli organizzatori dell'evento, in una nota diffusa venerdì, segnalano che il concorso per la realizzazione del manifesto è ancora aperto fino al 19 maggio.

px

Per saperne di più:
- il sito web della manifestazione
-

Condividi