Ticino e Grigioni

Una scorta sugli autopostali

Troppi guai, agenti privati sui bus durante il periodo di carnevale in Mesolcina

  • 28 January 2016, 20:09
  • 7 June 2023, 15:04
Alcuni dei mezzi che assicurano il servizio pubblico in Mesolcina

Alcuni dei mezzi che assicurano il servizio pubblico in Mesolcina

  • TPM

Il periodo di carnevale è diventato altamente a rischio per gli autisti dei mezzi pubblici che prestano servizio in Mesolcina. La RSI ha appreso che, dopo i problemi registrati nelle ultime settimane a causa dell'affollamento dei mezzi e del comportamento decisamente sopra le righe di gruppi di giovani diretti ai festeggiamenti in valle, Autopostale Grigioni ha deciso di tutelare la sicurezza dei propri dipendenti e la tranquillità degli altri viaggiatori affidandosi ad una società di sicurezza privata.

Gli agenti, conferma da Berna una portavoce di Autopostale Svizzera, saranno presenti sulle corse serali e notturne più rischio durante tutto il periodo di carnevale. Dovranno sorvegliare la situazione per evitare che degeneri, come è capitato a più riprese negli ultimi tempi. Il servizio di scorta proseguirà pertanto anche dopo la Lingera apertasi mercoledì sera a Roveredo, dove la sorveglianza è già una tradizione consolidata.

A Roveredo è scattata la Lingera

Sabato scorso, ad esempio, in occasione dell’ultima caldissima serata dei festeggiamenti a Lostallo un conducente è rimasto vittima delle accese intemperanze di un gruppo di giovani saliti sul mezzo ubriachi. In breve hanno trasformato il viaggio in un incubo per tutti gli altri presenti sul mezzo pubblico. L’autista se l’è cavata senza danni fisici, ma il veicolo ha subito importanti danni e per riportare un po’ di calma si è dovuta chiamare la polizia.

Diem

Ti potrebbe interessare