Ticino e Grigioni

Valchiavenna, presi tre ladri

I malviventi, che hanno colpito a San Gallo, sono stati arrestati dai carabinieri con la cooperazione della polizia cantonale

  • 26 giugno 2017, 23:40
  • 8 giugno 2023, 08:27
Fermati dai carabinieri nell'Alta Valle Spluga

Fermati dai carabinieri nell'Alta Valle Spluga

  • ansa

Tre romeni, in fuga dalla Svizzera, dove avevano svaligiato alcuni esercizi commerciali, sono stati arrestati sabato dai carabinieri della Compagnia di Chiavenna, coi colleghi della caserma di Campodolcino, allertati dalla polizia cantonale sangallese, che nel frattempo aveva emesso un mandato di cattura europeo.

I tre, come confermato alla RSI dal capitano Lorenzo Lega, sono stati intercettati lungo la statale 36 dello Spluga, all'altezza dell'abitato di San Giacomo Filippo (Sondrio) a bordo di un veicolo a noleggio che aveva superato il valico di confine di Montespluga.

Il militare italiano, che per il fermo ha impiegato 15 uomini, ha spiegato che i tre sono stati intercettati grazie alle precise indicazioni fornite dalla Polizia cantonale di San Gallo. I tre, poi perquisiti, sono stati trovati in possesso di banconote per un valore di 2'000 euro e di 1'000 franchi ed avevano lesioni compatibili con l'attività criminale. I carabinieri hanno elogiato il lavoro della polizia di San Gallo e di quella dei Grigioni per l'alta professionalità.

Ansa/sdr

Ti potrebbe interessare