Ticino e Grigioni

Valle Maggia, morto il ciclista

L'uomo è deceduto in seguito alle gravi ferite riportate dopo essere stato investito da un'auto

  • 3 aprile 2021, 21:19
  • 10 giugno 2023, 09:53

Gravissimo incidente in Valle Maggia, muore un ciclista

RSI New Articles 03.04.2021, 21:33

È morto in seguito alle gravi ferite riportate il ciclista travolto da un'auto sabato pomeriggio in Valle Maggia. Lo ha fatto sapere la polizia cantonale nella serata di sabato.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 14.30 a Lodano sulla strada cantonale, all'altezza della fermata del bus. Un 20enne automobilista svizzero domiciliato nella regione circolava in direzione di Cevio. A bordo dell'auto c'erano altre due persone. Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, ha invaso la pista ciclabile posta a destra della carreggiata andando ad investire un 30enne ciclista svizzero domiciliato nel canton Zugo.

Quest'ultimo faceva parte di una comitiva di altri 7 ciclisti. La vettura ha terminato la sua corsa sul tetto nella strada sottostante. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Locarno, i pompieri di Maggia nonché i soccorritori del Salva e della Rega che non hanno potuto far altro che constatare la morte del 30enne a causa delle gravi ferite riportate. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team nonché della Protezione civile per il supporto logistico alle persone coinvolte.

rescuemedia/mrj

Ti potrebbe interessare