Ticino e Grigioni

Venerdì nero sull'A2

Lunghe code in autostrada un po’ ovunque in Ticino

  • 24 July 2015, 19:04
  • 7 June 2023, 09:02
  • INFO
Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

  • © tipress

Giornata nera per gli automobilisti che hanno scelto di percorrere l’A2 questo venerdì in Ticino. Lunghe code, anche a causa del forte afflusso di turisti che si dirigono a sud, si sono infatti formate in serata su diversi tratti: verso le 17 – segnalava Viasuisse – un lungo serpentone di veicoli fermi si è formato tra la galleria del Monte Ceneri e Bissone con ritardi di circa un’ora. Poco dopo, a causa di un incidente, la galleria della Biaschina è stata chiusa in direzione sud, causando code a partire da Faido. Su questo tratto la circolazione è stata riaperta intorno alle 18.20, ma su una sola corsia.

Sempre sull’A2, si sono formati ingorghi tra Bellinzona sud e la galleria di San Nicolao (attese di circa un’ora) e alla dogana di Chiasso in direzione dell’Italia.

Code a Taverne in direzione sud

Code a Taverne in direzione sud

  • webcam dipartimento del territorio

In giornata, a causa di un
autobus in panne all’interno della galleria del San Gottardo, la fila di automobili, camion e motociclette ha raggiunto i 13 chilometri al portale urano e 9 a quello ticinese. La situazione alle due entrate del tunnel si è via via normalizzata e alle 18.20 Viasuisse segnalava attese di circa 30 minuti in entrambe le direzioni.

ludoC

Ti potrebbe interessare