Ticino e Grigioni

Vettura sulla folla a Sondrio

Auto piomba tra i passanti del mercatino di Natale causando tre feriti. Il guidatore drogato e ubriaco

  • 9 dicembre 2017, 18:15
  • 8 giugno 2023, 13:51
L'auto ferma dopo aver investito i passanti

L'auto ferma dopo aver investito i passanti

  • ansa

Momenti di terrore sabato pomeriggio a Sondrio, quando una vettura ha investito diversi pedoni nel centro città, andando poi a schiantarsi contro un palo. Tre persone sono state travolte, una delle quali (una donna) ha riportato un forte trauma cranico battendo la testa al suolo nella caduta; la sua vita non è in pericolo. Un quarto ferito è l'autista della macchina.

La vettura è piombata ad alta velocità sui passanti che passeggiavano tra le bancarelle del mercato di Natale in Piazza Garibaldi, investendo chi non ha avuto il tempo di scansarla. I soccorsi e l’intervento della polizia sono stati assai rapidi. L'uomo alla guida è un cittadino italiano sotto l'effetto di alcool e droga, come dimostrato dai test clinici. È stato fermato dagli agenti intervenuti sul posto mentre cercava di scappare a piedi. Stando a quanto riferito dalle pattuglie, pronunciava frasi scomposte come fosse in preda a una sorta di delirio.

Feritosi nell'impatto contro il palo, il guidatore è piantonato in ospedale dove è stato sottoposto ad approfonditi esami. È in arresto per tentato omicidio plurimo e una perquisizione è già stata compiuta a casa sua. Fonti della questura escludono che si sia trattato di un atto terroristico per quanto le indagini siano tuttora in pieno svolgimento, ma sembra che si tratti di un 25enne della zona in cura da tempo per disturbi mentali.

EnCa

Ti potrebbe interessare