Ticino e Grigioni

Zimex non volerà da Lugano

La compagnia con sede a Glattbrugg, in un comunicato, nega di volersi lanciare nei collegamenti di linea per passeggeri

  • 16 August 2019, 19:20
  • 9 June 2023, 12:45
La Zimex esclude di lanciarsi nei collegamenti di linea per passeggeri

La Zimex esclude di lanciarsi nei collegamenti di linea per passeggeri

  • zimex.com
Di: pon

"Non c'è nessun accordo fra l'aeroporto di Lugano-Agno e la Zimex", anche se in passato ci sono state trattative, e la Zimex "ha nel frattempo escluso di entrare sul mercato dei voli di linea per passeggeri": un comunicato diffuso dalla compagnia zurighese e ripreso dal Corriere del Ticino e da diversi siti specializzati stralcia un'ipotesi di rilancio dello scalo di Agno.

I vertici della società con sede a Glattbrugg si dicono sorpresi di essere stati nominati nei piani basati sullo studio redatto dal centro di competenze in ambito aviatorio dell'Università di San Gallo.

Un piano B per Zurigo

Il Quotidiano 11.08.2019, 21:35

Dell'ipotesi si era riparlato una settimana fa sulla stampa svizzerotedesca e questo spiega la tempistica della diffusione della nota. Il nome della Zimex era stato fatto inizialmente per la ripresa del collegamento con Ginevra ma era tornato in auge anche per Zurigo, dopo che il numero uno di Swiss Thomas Klühr aveva prospettato una possibile futura cancellazione dei voli per Kloten, sempre meno concorrenziale con la rotaia.

Altro duro colpo per Lugano Airport

Il Quotidiano 16.08.2019, 21:30

Ti potrebbe interessare