Cronaca

Al via la Corsa della speranza

Attese a Lugano migliaia di persone tra cui Carla Norghauer e Roberto Bussenghi; i fondi raccolti saranno destinati alla ricerca sul cancro

  • 14 settembre 2013, 12:03
  • 6 giugno 2023, 15:12
corsa della speranza_archivio.jpg

Immagine d'archivio

E’ tutto pronto per la Corsa della speranza, in programma sabato alle 18.00 a Lugano. Per questa ottava edizione le tradizionali magliette consegnate ai primi 3’500 iscritti saranno di colore rosso, mentre gli zainetti saranno blu.

Tra i partecipanti all’evento, che si snoda su un tragitto di 5 chilometri tra le vie pianeggianti del centro, figurano pure Carla Norghauer, Roberto Bussenghi, Mattia Da Dalt ed Elisa Maiorano.

I fondi raccolti durante la giornata saranno devoluti alla ricerca sul cancro svolta in Ticino, soprattutto in ambito ospedaliero.

TXT

La Corsa della speranza

La Corsa della speranza è intitolata alla memoria di Terry Fox, il giovane sportivo canadese che, gravemente ammalato, spese le sue ultime energie percorrendo con una protesi alla gamba destra più di 5'000 chilometri, chiedendo un dollaro ad ogni persona che incontrava da destinare alla ricerca sul cancro. Il cantante Rod Stewart rimase talmente impressionato dalla forza di questo ragazzo, che gli dedicò la canzone 'Never give up on a dream' (Non rinunciare mai a un sogno).

Ti potrebbe interessare