Cronaca

Attribuito il Premio Möbius 2013

Il prestigioso riconoscimento multimediale è giunto alla sua 17a edizione

  • 5 ottobre 2013, 22:33
  • 5 giugno 2023, 18:58
moebius-foto.jpg

La locandina dell'evento svoltosi sabato pomeriggio a Lugano.

Sono stati attribuiti sabato i Premi Moebius Multimedia Lugano 2013. Il Grand Prix Moebius Suisse per la miglior applicazione su smartphone per l'amministrazione cantonale l'ha vinto il canton Turgovia con Peter Bruggmann.
La motivazione alla base del riconoscimento è legata al fatto che l'app "cerca di capire con spirito "pionieristico" la specificità del nuovo medium "smartphone", con l'obiettivo di distaccarsi dalla semplice trasmigrazione da sito web a telefonino".

Il Grand Prix Moebius "editoria in transizione" per l'area linguistica italiana è andato al MATutor, personal trainer per la prova di matematica del liceo scientifico di Zanichelli Editore, proposto da Giuseppe Ferrari (direttore editoriale) e Valentina Gabusi (Divisione Media Digitali).
In questo caso la motivazione sottolinea che "il prodotto editoriale raggiunge con chiarezza e sobrietà, anche attraverso il confronto dei risultati sul piano nazionale, l'obiettivo specifico che si è posto, risultando di grande utilità e di immediata fruibilità sia per gli studenti che per i docenti.

Il Premio Moebius Multimedia Lugano, istituito dalla Città di Lugano e dalla Radiotelevisione della svizzera italiana, valorizza opere multimediali di qualità in Italiano, è alla 17a edizione.

Red. MM/ND

Gallery audio - Attribuito il Premio Möbius 2013

  • Il servizio di Daniela Giannini

    RSI Cronaca 05.10.2013, 21:49

Ti potrebbe interessare