Cronaca

Bellinzona, parcheggiare non è gratis

La fascia soggetta al pagamento è estesa al mezzogiorno. La misura, prevista dal preventivo 2014, sarà attuata da lunedì 3 febbraio

  • 31 January 2014, 11:33
  • 6 June 2023, 11:05
parcheggi bellinzona multe tp.jpg

Attenti alle multe

  • Ti-Press / Benedetto Gall

I parcheggi a Bellinzona si pagano anche sul mezzogiorno. La novità, inclusa nelle misure del preventivo comunale 2014, sarà operativa da lunedì 3 febbraio. Come informa una nota stampa della Città, la riprogrammazione dei parchimetri che gestiscono le zone pubbliche (esclusi gli autosili) è entrata nella sua fase finale. Lo scopo è appunto quello di estendere la fascia non gratuita anche sul mezzogiorno (12-14).

Utilizzate i bus

Il provvedimento non è solo stato pensato per fare cassa, ma anche per incentivare l’uso del trasporto pubblico che, con l’adozione del Programma d’agglomerato del Bellinzonese e del piano dei trasporti regionale, verrà potenziato.

Attenti alle multe

Nelle prossime settimane verranno intensificati i controlli. Verrà gradualmente introdotto il sistema di pagamento tramite celllulare denominato “ePark24”.

Red. MM/Da.Pa.

Gallery video - Bellinzona, parcheggiare non è gratis

Dove si cambia?

I luoghi interessati dal cambiamento sono i seguenti: zona Governo, Municipio, vicolo Nadi, via Ghiringhelli, via Dogana, Ex-Stallone, Viale Guisan, Piazza Mesolcina, piazzale Stadio, via Mirasole, zona Torretta, via Daro, via San Giovanni, via Molo, via Visconti, via A. di Sacco, via Ludovico il Moro.

Ti potrebbe interessare