Cronaca

Etihad aumenta flotta e personale

Saranno acquistati in leasing quattro aeromobili ed assunti 72 nuovi collaboratori; nessun grande cambiamento per il Ticino

  • 13 marzo 2014, 16:24
  • 1 giugno 2023, 19:19
etihad darwin ky.JPG

Etihad e Darwin

  • KEYSTONE

La compagnia aerea Etihad Regional (ex Darwin Airlines), operativa anche presso l’aeroporto di Lugano-Agno, amplierà la sua flotta con quattro aerei ATR 72-500 da 68 posti.

All’operazione corrisponderà un aumento dell’equipaggio, con l’assunzione di 16 comandanti, 16 primi ufficiali e circa 40 membri del personale di cabina, che sono in corso di formazione. Della settantina di nuovi collaboratori assunti dall'emanazione europea della compagnia emiratina, solo il 20% dei nuovi piloti sarà impiegato in Ticino. Non è prevista l'attivazione di nessuna nuova rotta in partenza dallo scalo luganese.

La notizia è stata data oggi, giovedì, dal presidente della direzione Maurizio Merlo e dai vertici della compagnia, riuniti a Lugano per una conferenza stampa. Merlo ha altresì dichiarato che il primo dei nuovi aerei entrerà in funzione ad inizio aprile. Gli altri saranno operativi entro giugno e copriranno soprattutto le tratte verso le isole italiane.

I velivoli acquistati, precisano fonti di ATR, non sono nuovi ma presi in leasing dalla società Nordic Aviation, principale attore del segmento della cessione a rate di aeromobili a turbo propulsione.

CSI-PaB/ANSA/Red.MM

Gallery video - Etihad aumenta flotta e personale

Gallery audio - Etihad aumenta flotta e personale

  • CSI 18.00 - Il servizio di Paolo Beretta

    RSI Cronaca 13.03.2014, 18:57

Gallery video - Etihad aumenta flotta e personale

Ti potrebbe interessare