Cronaca

Lumino's, il sesso come in una fabbrica

Direttore rinviato a giudizio alle Criminali. Non rischia più di 5 anni di cella. Controllava l'attività delle prostitute con l'informatica e le telecamere e poi la tassava

  • 6 marzo 2014, 21:02
  • 6 giugno 2023, 14:41
lumino's lumino luci rosse prostituzione tp.jpg

L'accusato venne arrestato lo scorso ottobre. Il locale in zona Bassa a Lumino è attualmente chiuso

  • tipress

Il direttore del Lumino's avrebbe controllato l'attività a luci rosse delle lucciole con un sistema informatico e di telecamere per poi tassarne l'esercizio secondo un tariffario ben preciso. Voleva sapere quanto duravano esattamente i rapporti nelle camere al primo piano che lui metteva a disposizione delle prostitute. Così avrebbe ricavato 3 milioni di franchi. È quanto emerge dall'atto d'accusa con il quale il sostituto procuratore generale Antonio Perugini ha rinviato a giudizio il 48enne, in carcere dallo scorso ottobre.

Un criminale "minore"

L'uomo non rischia più di 5 anni di carcere, visto che verrà giudicato alle Criminali minori (senza giurati). Tra le parti civili figura anche il Canton Ticino. Ricordiamo che è accusato di aver tentato di ricattare l'allora consigliere di Stato Michele Barra. L'obiettivo sarebbe stato quello di ottenere una spinta politica per avere la licenza edilizia per il postribolo. Il permesso gli era stato negato dal Comune.

Altre accuse

Altre le accuse formulate. Tra queste il reato di sfruttamento della prostituzione e reati fiscali. C'è anche una tentata truffa a una cassa disoccupazione. Lui contesta gli addebiti così come formulati.

Red.MM/Da.Pa./Quot

Gallery video - Lumino's, il sesso come in una fabbrica

Gallery audio - Lumino's, il sesso come in una fabbrica

  • CSI 18.00 Il servizio di Daniela Giannini

    RSI Cronaca 06.03.2014, 17:57

Gallery video - Lumino's, il sesso come in una fabbrica

Ti potrebbe interessare