Cultura e spettacoli

“Revenant” si impone ancora

La pellicola di Alejandro Gonzales Iñarritu con Leonardo DiCaprio raccoglie 5 premi ai Bafta

  • 14 February 2016, 22:39
  • 5 September 2023, 17:28
  • INFO
Alejandro Gonzales Iñarritu e Leonardo DiCaprio con i loro premi

Alejandro Gonzales Iñarritu e Leonardo DiCaprio con i loro premi

  • keystone

Non si ferma la scorpacciata di premi di The Revenant – Redivivo che, dopo essersi imposto ai Golden Globe, ha raccolto cinque distinzioni della British academy of film and television arts (Bafta), tra cui quella di miglior film, migliore attore protagonista per Leonardo DiCaprio e miglior regista a Alejandro Gonzales Iñarritu.

Alejandro Iñarritu, il regista di Revenant: ''Sono davvero onorato e felice per tutti i collaboratori e gli artisti del cast. Anche per Leonardo, merita questo premio. Ero veramente impressionato dalla sua performance, è stato coraggioso, generoso e incredibilmente talentuoso'' (ebu)

ebu 15.02.2016, 11:17

In campo femminile è pure tornata a imporsi un’attrice già premiata con un Golden Globe: Brie Larson è stata designata migliore attrice protagonista per la sua performance in Room.

Le star sfilano sul tappeto rosso: fra gli altri Alejando Iñarritu, Eddie Redmayne, Cate Blanchett, Matt Damon, Dakota Johnson, Stephen Fry, Olga Kurylenko, Steven Spielberg e Bryan Cranston (ebu)

ebu 15.02.2016, 11:18

Ennio Morricone ha invece dimostrato di non aver perso il suo tocco, vincendo a 87 anni il premio della miglior colonna sonora per The hateful eight, di Quentin Tarantino.

REUTER/AP/sf

Correlati

Ti potrebbe interessare