Cultura e spettacoli

Google Glass 'out' al cinema

Nel Regno Unito si teme possano essere usati per registrare illegalmente i film proiettati

  • 8 July 2014, 08:22
  • 6 September 2023, 03:05
  • INFO
 "Un dispositivo abbastanza scadente per registrare le cose di nascosto", secondo Google

"Un dispositivo abbastanza scadente per registrare le cose di nascosto", secondo Google

  • reuters

Saranno presto in vendita in Gran Bretagna, ma il loro uso sta già per essere bandito nei cinema di tutto il paese. Si teme che i Google Glass possano essere usati per registrare e produrre copie pirata dei film proiettati. Attualmente, infatti, oltre il 90% dei film copiati illegalmente ha fonte nelle registrazioni che avvengono nelle sale cinematografiche.

“A ogni cliente che sta indossando questa tecnologia sarà chiesto di rimuoverla e potrà essere chiesto di lasciare la sala”, ha spiegato il direttore generale della Cinema Ehibitors Association Phil Clapp.

La ditta di Mountain View si è detta però scettica su questa presa di posizione: “Pensiamo che sia meglio avere un’esperienza diretta con Glass prima di creare delle polemiche intorno a esso. Il fatto che sia indossato sopra agli occhi e che lo schermo si illumini quando è attivo, lo rende un dispositivo abbastanza scadente per registrare le cose di nascosto. Raccomandiamo sia trattato come tutti i dispositivi simili e che sia semplicemente chiesto ai portatori di spegnerlo prima che la proiezione inizi.”

ZZ

Ti potrebbe interessare