Cultura e spettacoli

La donna che disse no a Bond

L'ex modella Tania Mallet, famosa per aver recitato in "Agente 007 - Missione Goldfinger", è morta a 77 anni

  • 1 aprile 2019, 12:31
  • 5 settembre 2023, 14:56

Era stata l'unica a resistere a Bond, James Bond

RSI/Marcello Fusetti 01.04.2019, 11:46

Di: Mf

L’inseguimento sui tornanti del Passo della Furka, tra Vallese e Uri, resterà una delle scene immortali della lunga serie di 007. A bordo dell’auto inseguita da Sean Connery sulla sua Aston Martin DB5 coupé (all'esordio), c’era Tania Mallet che in quel film, il terzo della serie ed il primo a vincere un Oscar, interpretava Tilly Masterson. La modella-attrice inglese è morta all'età di 77 anni, a darne notizia è stato l'account ufficiale dei film di James Bond.

Agente 007 - Missione Goldfinger, considerato uno dei migliori film della spia al servizio di Sua Maestà, deve il suo successo, tra le altre cose, anche alla presenza di ben tre Bond girls. Una di queste era Tania Mallet, l’unica a non finire tra le braccia dell'affascinante Connery, la quale era già stata scelta per interpretare Tatiana Romanova in Agente 007 - Dalla Russia con amore (1963), ma il ruolo andò all'italiana Daniela Bianchi.

Nonostante il successo, dopo il film la Mallet preferì tornare alla sua carriera di indossatrice. Negli anni Sessanta era infatti una delle modelle più pagate di Londra, tanto da poter sostenere tutti i familiari.

Ti potrebbe interessare