Cultura e spettacoli

Le Fiat 500 "stellari"

La Casa italiana, in sinergia con Lapo Elkann, ha ideato alcuni modelli in chiave "Star Wars"

  • 21 dicembre 2015, 16:23
  • 5 settembre 2023, 17:54
Una delle 500 preparate per il nuovo film della saga di Guerre Stellari

Una delle 500 preparate per il nuovo film della saga di Guerre Stellari

  • Fiat

La saga di Guerre Stellari celebrata in questi giorni con l’arrivo del settimo episodio, "Star Wars - Il risveglio della forza", ha ispirato Fiat nel concepire alcune versioni speciali della 500, curate dalla struttura esterna Garage Italia Customs di Lapo Elkann.

Dopo aver presentato la 500e "Stormtrooper" al Los Angeles Auto Show, l’azienda con sede a Milano ha sviluppato per conto di FCA due modelli dedicati ai droni protagonisti del film, R2-D2 e BB-8. Le auto hanno presenziato al lancio del film in Svizzera, Svezia, Regno Unito, Germania, Spagna e Turchia per caratterizzare ulteriormente l’evento.

Un'altra 500 in stile Guerre Stellari presentata in questi giorni a Zurigo

Un'altra 500 in stile Guerre Stellari presentata in questi giorni a Zurigo

  • Fiat

Il Centro Stile di Garage Italia Customs, oltre a ricreare le livree ispirate ai due droni, che sono diverse per ogni singola vettura, ha voluto fortemente caratterizzare gli esterni delle 500 con un effetto denominato “damage”, per riprodurre i segni del tempo e delle battaglia galattiche. Lo spettacolare risultato è stato ottenuto con un’innovativa tecnica di aerografia e una finitura finale opaca in rilievo 3D, che regala forti sensazioni tattili.

EnCa

Correlati

Ti potrebbe interessare