Cultura e spettacoli

Sempre Max, ancora Mad

L'eroe postatomico torna dopo trent'anni

  • 14 maggio 2015, 16:56
  • 14 settembre 2023, 09:56
Tom Hardy con maschera

Toma Hardy con maschera

  • Warner Bros

Charlize Theron sulla Croisette: splendida, bionda, perfettamente truccata. Fa effetto vederla così e sentirla ironizzare sul piacere di potersi fare la coda di cavallo durante la conferenza stampa di Mad Max: Fury Road, appena usciti dalla proiezione del film dove l’attrice sudafricana appare monca di un braccio, con i capelli a spazzola, sudaticcia e sporca. Ma Charlize ama mettersi alla prova, come ha dimostrato con il ruolo di brutta (per quanto la Theron possa esserlo) e cattiva di Monster che le ha fruttato un Oscar.

L'attesa spasmodica per Mad Max

RSI Cultura e spettacoli 15.05.2015, 00:42

  • Warner Bros

Mad Max: Fury Road è il reboot della trilogia iniziata nel 1979 con Interceptor. Sempre diretto dall’australiano George Miller, cambia invece per ovvi motivi anagrafici il protagonista: Mel Gibson è qui sostituito da Tom Hardy che tiene il paragone sia fisicamente, e anzi regala al personaggio di Max una certa eleganza, sia quanto ad intensità recitativa (trasponendo quello che Leone disse di Eastwood: Hardy ha due espressioni, con la maschera incatenata dell’inizio del film e senza).

E la lotta per la sopravvivenza in un futuro apocalittico dove mancano acqua, benzina e terra è sempre più spettacolare e non risparmia i colpi di scena come il travaglio di una partoriente durante un inseguimento all’ultimo respiro. Con finale ovviamente aperto al “to be continued”.

Francesca Felletti


Mad Max Fury Road la gallery dal film

Dal TG20:


Il nuovo Mad Max

Telegiornale 15.05.2015, 00:44



La instant recensione all'uscita da Mad Max Fury Road

RSI Cultura e spettacoli 14.05.2015, 13:54

Visita la homepage RSI Cannes 2015

Il diario da Cannes

Correlati

Ti potrebbe interessare