Cultura

Addio a Jerry Lee Lewis

Il leggendario rocker, il cui decesso era stato annunciato per errore solo pochi giorni fa, si è davvero spento oggi all'età di 87 anni

  • 28 ottobre 2022, 21:25
  • 24 giugno 2023, 00:56

È morto Jerry Lee Lewis

Telegiornale 28.10.2022, 22:00

  • keystone
Di: RSI News/ARi

Il mondo della musica piange la scomparsa di Jerry Lee Lewis. Il grande artista, di cui solo pochi giorni fa era stata annunciata per errore la morte, si è davvero spento oggi, venerdì, all'età di 87 anni. La notizia è stata data in serata dal suo agente.

Proprio di recente, e per la precisione a metà ottobre, gli era stato tributato l'ennesimo, grande riconoscimento: l'entrata nella Country Hall of Fame. Jerry Lee Lewis non era però stato in grado di partecipare alla cerimonia, poiché influenzato.

Con lui se ne va uno dei padri fondatori del rock'n'roll, alla stessa stregua di personaggi come Chuck Berry, Elvis Presley, Little Richard e Bo Diddley. Cantante e musicista trascinante, soprannominato "The Killer" per la carica esplosiva delle sue esibizioni dal vivo, ha segnato la storia del rock'n'roll con numerosi successi fra i quali, in particolare, la famosissima "Great balls of fire", canzone assurta a simbolo della cultura pop.

La rivista specializzata Rolling Stone lo ha inserito al 24esimo posto in una graduatoria che riunisce i 100 più grandi artisti di tutti i tempi.

Ti potrebbe interessare