Cultura e spettacoli

"Beatles svizzeri" a Locarno

Les Sauterelles si esibiranno in Piazza Grande per la Giornata mondiale del vinile

  • 24 March 2017, 10:02
  • 14 September 2023, 08:03
  • INFO
Les Sauterelles, ovvero Toni Vescoli (chitarra e voce), Düde Durst (batteria), Peter Glanzmann (chitarra) e Freddy Mangili (basso)

Les Sauterelles, ovvero Toni Vescoli (chitarra e voce), Düde Durst (batteria), Peter Glanzmann (chitarra) e Freddy Mangili (basso)

  • keystone

Si chiama Record Store Day ed è la giornata mondiale del vinile, supporto che per la musica sta conoscendo una seconda giovinezza. Cade il 15 aprile, quando in Piazza Grande si esibiranno i "Beatles svizzeri", ovvero Les Sauterelles, storico gruppo che nel 1967 ebbe l'onore di aprire un concerto dei Rolling Stones all'Hallenstadion di Zurigo e che per l'occasione ha ristampato l'LP "View to Heaven", da cui fu tratto il 45 giri "Heavenly Club" rimasto in classifica per 13 settimane nell'estate del 1968 (sei delle quali al primo posto).

I successi delle Sauterelles

Dalla Swinging London degli anni '60 alla Swinging... Locarno di oggi, per arricchire il cartellone delle manifestazioni che animano il centro. La band rispolvererà anche pezzi in lingua italiana incisi per la EMI e in parte presentati al Cantagiro.


La tappa ticinese si inserisce in un mini tour che Toni Vescoli (chitarra e voce), Düde Durst (batteria), Peter Glanzmann (chitarra) e Freddy Mangili (basso) concluderanno a Lucerna.

Considerati i "Beatles svizzeri"

Considerati i "Beatles svizzeri"

Il concerto in Piazza Grande sarà aperto dalla "Scarp da Tennis Beat Revue". Ingresso gratuito e collegamenti con la Rete Uno della RSI.

pon

Ti potrebbe interessare