Cultura e spettacoli

Cento anni di BMW a Monza

Dal 23 al 25 settembre la marca celebra il secolo di vita con tante attività sulla storica pista

  • 9 September 2016, 13:27
  • 6 September 2023, 03:10
  • INFO
Il mito BMW nasce pure da auto da corsa come la 3,0 CSL anni '70

Il mito BMW nasce pure da auto da corsa come la 3,0 CSL anni '70

  • BMW Group

La BMW celebra il suo primo secolo di vita, guarda al proprio passato, celebra un presente da record e si proietta verso il futuro. La Casa bavarese festeggia i 100 anni di storia con il weekend dedicato agli appassionati che si terrà dal 23 al 25 settembre all’autodromo di Monza e denominato “Next 100 Festival”.

L’evento darà modo a concessionari, clienti, membri dei club marca e semplici curiosi di visionare mezzi moderni, con tanto di edizioni speciali, insieme alle vetture e alle moto storiche tra cui spiccano cimeli dal valore inestimabile. L'iniziativa, presentata venerdì a Milano sarà un momento di aggregazione in un luogo che testimonia la passione per i motori unico come il circuito di Monza.

A Monza non ci si limiterà a una semplice esposizione ma una vera e propria festa che comprenderà prove in pista, una tappa del Mini Challenge, vari workshop o test drive a fianco di piloti professionisti, e tanto intrattenimento, tra veicoli personalizzati al massimo e parate dei modelli che hanno creato nel corso di cent’anni il successo della BMW.

ATS/EnCa

Correlati

Ti potrebbe interessare