Cultura e spettacoli

Chaplin ricordato a Corsier

Il museo dedicato al comico prevede una serie di eventi per i 40 anni dalla morte

  • 25 October 2017, 14:35
  • 5 September 2023, 16:11
  • INFO
Eugene Chaplin, il direttore del museo Jean-Pierre Pigeon... e Charlot

Eugene Chaplin, il direttore del museo Jean-Pierre Pigeon... e Charlot

  • keystone

Il Chaplin's World, il museo di Corsier-sur-Vevey dove il grande attore spirò il giorno di Natale del 1977, organizzerà tutta una serie di eventi in occasione del quarantennale della morte. Il 7 dicembre una statua di ghiaccio raffigurante una scena del film "Il monello" sarà inaugurata sullo Jungfraujoch, a 3'454 metri di altitudine nell'Oberland bernese.

La statua in cera dell'attore e suo figlio Eugene

La statua in cera dell'attore e suo figlio Eugene

  • keystone

Nel periodo dei festeggiamenti a fine anno, parte del museo verrà decorata con luci e una mongolfiera permetterà di compiere brevi voli sull'area. È stata inoltre prevista un'apertura straordinaria pomeridiana il 25 dicembre, al prezzo ridotto di 10 franchi.

Barba e capelli...

Barba e capelli...

  • keystone

Del complesso fa parte anche il Manoir de Ban, in cui il comico visse per 25 anni fino al decesso. È stato inaugurato il 16 aprile 2016 e nel primo anno di attività ha accolto circa 300'000 visitatori, ben oltre i 220'000 attesi. Si attendevano soprattutto pensionati, ma sono arrivate moltissime famiglie, ha spiegato mercoledì il direttore Jean-Pierre Pigeon. Il 70% dei paganti è svizzero. Vengono invece da tutto il mondo i 1'683 giornalisti che hanno contribuito a diffondere la fama del luogo.

pon/ATS

Correlati

Ti potrebbe interessare