Cultura e spettacoli

"Cliché" prende il largo dalla banalità

Un nuovo magazine della RSI – Ospiti della prima puntata: Jovanotti, Stefano Bartezzaghi, Monika Schmutz Kirgöz e Tommaso Soldini

  • 26 maggio 2022, 07:39
  • 5 settembre 2023, 05:59

Lorenzo Bucella illustra il nuovo programma

RSI Cultura e spettacoli 24.05.2022, 11:11

Di: RED. MM.

Gli stereotipi, le espressioni scontate, i luoghi comuni non andrebbero evitati, ma sfruttati. Perché anche le banalità, le cose evidenti, lapalissiane possono essere le chiavi per sbloccare un pensiero creativo e originare nuovi punti di vista, riflessioni e curiosità.

Cliché

RSI Programmi 18.05.2022, 18:30

Proprio dalla banalità prende il via il viaggio culturale proposto dal nuovo magazine di e con Lorenzo Buccella in onda su RSI LA1 il giovedì in seconda serata. Una trasmissione che non poteva che intitolarsi Cliché, quelli che intende rovesciare per arrivare al cuore dei temi creando, grazie al dialogo a distanza fra gli ospiti e i filmati, connessioni fra notizie e informazioni, fra locale e globale.

La prima puntata andrà in onda oggi, 26 maggio, alle 23.10 con ospiti: il cantante Jovanotti, il semiologo Stefano Bartezzaghi, l’ambasciatrice svizzera a Roma Monika Schmutz Kirgöz e lo scrittore Tommaso Soldini.

Il vagabondaggio proseguirà tra altri tòpoi (tre fino a giugno, gli altri dopo l’estate) sempre con libri, fumetti, film, attualità, meme, mode e tormentoni.

Correlati

Ti potrebbe interessare