Cultura e spettacoli

Elton John per la prima volta al Paléo

È stato reso noto martedì il programma della 39esima edizione del Paléo Festival di Nyon

  • 1 April 2014, 14:22
  • 6 September 2023, 03:05
  • INFO
elton John_ky.JPG
  • keystone

Gli organizzatori del Paléo Festival di Nyon hanno annunciato il programma della 39esima edizione che si svolgerà fra il 22 e il 27 luglio. Per il 2014 gli appassionati di musica avranno l’opportunità di vedere sul palco importanti star e di godere di un ventaglio differenziato di generi musicali: dal rock al pop passando per la musica elettronica e hip-hop.

Elton John fra i più attesi

Fra i più attesi c’è Elton John, mitico rappresentante della musica pop, che si esibirà per la prima volta al Paléo Festival, al quale quest’anno parteciperanno anche una ventina di gruppi elvetici, fra cui i Polar, Silver Firs e Doomenfels.

Fra i gruppi più noti nel programma si leggono i nomi dei The Black Keys, dei Prodigy, e del gruppo dell’attore vincitore del premio Oscar come attore non protagonista in "Dallas Buyers Club” Jared Leto, Thirty Seconds to Mars.

Stromae maggior rappresentante della musica in francese

Fra gli artisti più importanti della scena musicale in lingua francese gli organizzatori hanno svelato il nome di Stromae, il cui concerto “sarà uno dei momenti più attesi di questa edizione”, secondo quanto riferisce al "20 minutes" il responsabile della programmazione Jaques Monnier.

Molti gli artisti emergenti

A parte i nomi di spicco annunciati martedì, il direttore generale del festival Daniel Sorrellat ha sottolineato che l’80% degli artisti protagonisti del festival sono giovani ed emergenti e fanno parte delle scoperte proposte dal pubblico. La biglietteria aprirà mercoledì 9 aprile a mezzogiorno.

GTa

Gallery image - Elton John per la prima volta al Paléo

Ti potrebbe interessare