Cultura e spettacoli

Film svizzero premiato alla Berlinale

Il documentario di Stefan Haupt vince il Teddy Award e il "Premio del Pubblico", spuntandola su altre otto produzioni internazionali

  • 15 febbraio 2014, 14:16
  • 6 settembre 2023, 05:04
stfan haupt ky.JPG

Il regista e produttore Stefan Haupt ha ritirato il premio alla Berlinale 2014

  • KEYSTONE

La pellicola "Der Kreis" (Il cerchio), un film a carattere documentaristico dello svizzero Stefan Haupt, venerdì 14 febbraio ha vinto due premi: il Teddy Award della Berlinale nella categoria "miglior documentario - film d'essai", e l'importante "Premio del Pubblico che viene assegnato nella sezione Panorama della rassegna. Il lavoro del regista e produttore Haupt racconta la storia d'amore di una coppia di omosessuali nel dopoguerra a Zurigo e l'attività clandestina per l'emancipazione omosessuale.

Il Teddy Award, assegnato dal 1987, è il più importante premio mondiale del film gay e lesbico. Il lungometraggio elvetico l'ha spuntata su altre otto produzioni, riferisce un comunicato di Swiss Film. "Der Kreis" è stato presentato in prima mondiale nella sezione Panorama della 64esima edizione del festival del film di Berlino. In Svizzera giungerà sui grandi schermi nell'autunno prossimo.

Red.MM/Ats/sdr

Ti potrebbe interessare