Cultura e spettacoli

Gli Stones tornano al blues

Nuovo album per la banda inglese. Uscirà il 2 di dicembre. E' stato registrato in soli tre giorni

  • 7 ottobre 2016, 16:07
  • 5 settembre 2023, 20:40
Gli Stones in blues

Gli Stones in blues

  • ansa

Lo avevano annunciato lo scorso anno. Ora è ufficiale. I Rolling Stones dopo oltre dieci anni pubblicano un nuovo album da studio: il 2 dicembre uscirà Blue & Lonesome, che segna il ritorno della band alle origini e alla loro passione per il blues. Il disco, che ha avuto una gestazione durata cinque decadi, è stato registrato a Londra, nel dicembre scorso, in soli tre giorni. Già da ora è possibile il pre-order su rollingstones.com.

Secondo le intenzioni dei Rolling Stones, Blue & Lonesome doveva suonare spontaneo e suonato dal vivo in studio, senza sovraincisioni. Alla band si sono aggiunti Darryl Jones (basso), Chuck Leavell (tastiere) e Matt Clifford (tastiere) e, per due delle dodici tracce del disco, l'amico Eric Clapton, che si trovava a lavorare al suo disco nello studio accanto a quello degli Stones.

"Questo album è la testimonianza evidente della purezza del loro amore nel far musica, e il blues è, per gli Stones, la fonte di tutto ciò che fanno", ha spiegato Don Was, co-Pproduttore di Blue & Lonesome.

ansa/joe.p.

Correlati

Ti potrebbe interessare