Cultura e spettacoli

I Beatles online per tutti

Da Natale la musica del quartetto di Liverpool sarà disponibile in streaming su nove piattaforme

  • 24 December 2015, 13:01
  • 5 September 2023, 18:58
  • INFO
Il mito Beatles, nato al Cavern Club di Liverpool, ora è online

Il mito Beatles, nato al Cavern Club di Liverpool, ora è online

  • Reuters

La musica dei Beatles arriva da Natale anche in streaming. Le canzoni lasciate in eredità dal quartetto di Liverpool, anticipa martedì l'emittente inglese BBC, saranno disponibili dal 25 dicembre "live" su alcuni servizi streaming: obiettivo, contribuire a garantirne la popolarità nel tempo.

Approdati tardi su iTunes, nel 2010, i Beatles ora compiono un altro passo nel mondo digitale. Secondo Chris Cooke, esperto citato dalla radio di Stato inglese, chi ne gestisce l'eredità non può non "accettare che lo streaming ha ormai un peso rilevante nell'industria musicale". L'anticipazione della BBC è stata confermata ufficialmente più tardi, con la precisazione che l'accordo prevede lo sbarco in streaming di 224 canzoni dei Beatles.

Spotify, Apple Music, Google Play, Tidal, Amazon Prime Music, Deezer, Microsoft Groove, Napster e Slacker Radio sono le piattaforme che potranno offrire brani dell'ormai leggendaria band inglese, ancora oggetto di culto a dispetto dei 45 anni trascorsi da quel '70 in cui Paul, John, George e Ringo decisero di separare le loro strade.

ATS/EnCa

Dal TG20:


I beatles digitali

Altri Programmi 24.12.2015, 21:00

Correlati

Ti potrebbe interessare