I Beatles tornano in un film

Il regista premio Oscar Sir Peter Jackson ha lavorato su 55 ore di filmati inediti registrati nel 1970

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

"Le 55 ore di filmati inediti e le 140 ore di audio messe a nostre disposizione rendono questo film l'esperienza definitiva che i fan dei Beatles hanno a lungo sognato: come un una macchina del tempo, ci riporta indietro al 1969, facendoci accomodare in studio a guardare questi quattro amici fare buona musica insieme". Così il regista premio Oscar Sir Peter Jackson sul nuovo film che girerà sui Fab Four (non sono ancora noti titolo e data di uscita).

Frutto della collaborazione tra Apple Corps Ltd. e WingNut Films Ltd., la pellicola sarà basata su circa 55 ore di filmati ancora inediti della band in studio, girati tra il 2 e il 31 gennaio 1969. Si tratta delle session che hanno prodotto l'album vincitore del Grammy Award Let It Be, pubblicato nel maggio 1970, diversi mesi dopo lo scioglimento della band.

Il film terminerà con la leggendaria performance dei Beatles sul tetto del quartier generale della Apple Corps Ltd. - al numero 3 di Savile Row, a Londra - svoltasi il 30 gennaio 1969, esattamente 50 anni fa.

 

ATS/M. Ang.

Condividi