Cultura e spettacoli

I Daft Punk trionfano ai Grammy

Il gruppo francese fa 5 su 5 e ottiene i riconoscimenti più prestigiosi all'edizione 2014 degli "Oscar della musica" - Miglior canzone è "Royals" della 17enne Lorde

  • 27 gennaio 2014, 08:22
  • 5 settembre 2023, 21:47
Nile Rodgers, left, Paul Williams and Guy-Manuel de Homem-Christo of Daft Punk ky.JPG

Nile Rodgers, Paul Williams e Guy-Manuel de Homem-Christo, uno dei fondatori dei Daft Punk, durante la premiazione

  • KEYSTONE

A brillare durante la 56esima edizione degli “Oscar della musica” 2014 è stato il gruppo elettronico francese Daft Punk che, su cinque nomination, si è portato a casa cinque Grammy, tra i quali miglior album dell’anno (“ Random Access Memories ”) e miglior registrazione dell’anno (“ Get Lucky ”).

Il riconoscimento per la miglior canzone dell’anno, va alla 17enne neozelandese Lorde con “ Royals ”, che ha trionfato su “Roar” di Katy Perry e “Locked out of Heaven” di Bruno Mars. Miglior rivelazione è stato il duo di rapper Macklemore & Ryan Lewis . La loro “ Same Love ”, durante la cui interpretazione è intervenuta Madonna , è servita da colonna sonora al matrimonio in diretta di 34 coppie.

La cerimonia di premiazione è stata segnata anche dall’intervento di Paul McCartney e Ringo Starr , saliti sul palco nel 50esimo anniversario della prima apparizione dei Beatles alla televisione americana. Madonna è intervenuta durante l’interpretazione di “Same Love”.

reuters/ats/ZZ

Gallery audio - I Daft Punk trionfano ai Grammy

  • Il servizio di Manuele Ferrari

    RSI Cultura 27.01.2014, 13:19

Ti potrebbe interessare